Arriva il primo “Buonsenso Weekend”, corso + vacanza nel Salento

buonsensoweekendVenite a trascorrere un weekend formativo all’insegna del buon senso e del mare salentino, il tutto nella massima accoglienza e ospitalità! La Fabbrica del Buon Senso organizza infatti il primo weekend esperienziale per passare dalla teoria alla prassi e iniziare a conoscersi. Un primo mini corso sul tema del conflitto e sulle possibili forme di prevenzione e risoluzione grazie al metodo del buon senso in compagnia dei coach Patrizia Bonaca e Salvatore Primiceri. Il weekend si svolgerà nel bellissimo B&B Fiori di Loto di Corigliano d’Otranto (Lecce), a pochi passi dal mare cristallino di Otranto, città ricca di storia e cultura.

Come funziona

Il corso si svolgerà a Corigliano d’Otranto dal 30 agosto al 1 settembre 2013 per un massimo di 15 persone. Si svolgerà la mattina, mentre al pomeriggio e sera sarete liberi di visitare le meraviglie di Otranto e del Salento. Nella quota di iscrizione del corso é incluso il pernottamento presso il B&B Fiori di Loto a Corigliano d’Otranto, la colazione e la cena finale di gruppo.

Orari

E’ necessario presentarsi presso il B&B Fiori di Loto il 30 agosto entro le 9.30 del mattino. Il weekend si conclude domenica 1 settembre. Se qualcuno volesse proseguire le vacanze nel Salento anche dopo la giornata di domenica può prendere direttamente contatti con la struttura ospitante.

Docenti

Dott.ssa Patrizia Bonaca (formatrice, coach, mediatrice, esperta in counseling e focusing) e il Dott. Salvatore Primiceri (Formatore, Mediatore, Editore e Scrittore esperto in comunicazione professionale).

A chi si rivolge e i Vantaggi per i Mediatori

Il corso é aperto a tutti, anche semplici cittadini che vogliano arricchire le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità di analisi comportamentali verso sé stessi e gli altri. In particolare si rivolge a tutti i professionisti che svolgono un ruolo centrale nelle relazioni con le persone (mediatori, avvocati, datori di lavoro in imprese e negozi, operatori turistici, insegnanti, politici e istituzioni).  Per i mediatori, la partecipazione al corso comporta alcuni vantaggi aggiuntivi:

  • La possibilità di affiliazione al circuito LaMediazione.eu
  • Il conseguimento del “bollino etico” de La Fabbrica del Buon Senso da inserire nella propria comunicazione o nel proprio organismo.

Programma

Modulo 1 – dott. Salvatore Primiceri

  • Cos’é il buon senso. Riconoscerlo distinguendolo dal senso comune e imparare ad applicarlo.
  • Buon senso e giustizia. Il buon senso come regola primaria del diritto. Il buon senso come correttivo dell’ingiustizia?
  • Buon senso e Mediazione. La risoluzione dei conflitti in via extra giudiziale.
  • Buon senso e comunicazione. Prevenire giudizi e valutazioni affrettate.
  • Il Buon senso di risolvere i conflitti. Scuse, responsabilità e perdono.

Modulo 2 – dott.ssa Patrizia Bonaca

  • Individuare il nostro personal brand: comportamento e  comunicazione
  • L’ascolto attivo
  • Il counseling in mediazione
  • Il conflitto come opportunità di crescita personale e lavorativa, problem solving e brainstorming
  • Esercizi Esperienziali

QUOTA D’ISCRIZIONE: 190 EURO a persona comprensivo di (corso con attestato finale – soggiorno per due notti in b&b Fiori di Loto – colazione – 1 pranzo o cena di gruppo – navetta B&B/Otranto per chi non fosse automunito – consigli e guide per visite culturali e spiagge).

Per informazioni e/o iscrizioni contattare il 339.2266060 oppure scrivere a info@buonsenso.eu

Leave a Reply