Chi Siamo

Il blog “La Fabbrica del Buonsenso” è ideato e curato da Salvatore Primiceri. Collaborano periodicamente professionisti del settore giustizia, filosofia, psicologia e benessere sociale.

Salvatore Primiceri, classe 1975, è giurista e saggista laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, sede di Piacenza, con una tesi sul diritto d’autore. Salentino di nascita ma cresciuto in Valtellina, nel 1998 fonda a Morbegno (Sondrio) la sua prima attività imprenditoriale nel campo della comunicazione stampa e web. Si occuperà per alcuni anni di uffici stampa, promozione e organizzazione eventi culturali per poi approdare nel 2010 nel mondo dell’editoria. Avvocato praticante, dal 2012 è anche mediatore civile e familiare, nonché docente formatore in materia ADR (strumenti di risoluzione alternativa delle controversie) accreditato dal Ministero della Giustizia. Grande appassionato di filosofia, coltiva incessantemente studi soprattutto nel campo della filosofia del diritto, etica e filosofia morale, temi per cui viene spesso invitato a relazionare in convegni e dibattiti. Nel 2018-2019 ha insegnato Filosofia e Etica del Diritto presso l’Unitre di Milano. I suoi libri di filosofia “Etica del Buonsenso” e “La Giustizia del Buonsenso” hanno ricevuto rispettivamente la menzione d’onore e il premio di merito al Premio Letterario Internazionale Montefiore (Rimini). Autore di numerose pubblicazioni in campo giuridico e filosofico, ama scrivere anche storie per bambini. Con il libro “Il Treno che porta al Mare” ha ottenuto il primo premio alla XXV edizione del prestigioso concorso letterario “Scelto da Noi”, a Massa Marittima (Grosseto). Oltre a divorare libri per passione e per lavoro, nel tempo libero ama stare con gli amici, ascoltare musica, in particolare il genere pop elettronico, strimpellare la tastiera e frequentare il più possibile il mare.

(Profilo completo Linkedin; Pagina Facebook; Profilo Twitter).

N.B. Il marchio BuonSenso è stato realizzato da Connect24 ed è di proprietà di Primiceri Editore – Tutti i diritti sono riservati.

Leave a Reply