logoquadrotraspBenvenuti! Siamo un gruppo di professionisti che si occupano di giustizia, psicologia e benessere sociale. Il progetto formativo ed editoriale “Buonsenso” è stato ideato dal dott. Salvatore Primiceri, editore e giurista che dedica da molti anni studi e riflessioni sull’argomento. Nel corso della partecipazione al Forum Nazionale dei Mediatori del 17 settembre 2012 svoltosi alla Camera dei Deputati in Roma, Salvatore Primiceri ha tenuto una relazione dal titolo “La mediazione per una giustizia del buon senso“, ben apprezzata dalla platea. Durante l’evento ha incontrato la counselor Patrizia Bonaca alla quale ha chiesto di collaborare al progetto per occuparsi di aspetti correlati al counseling. La dott.ssa Bonaca ha preso parte alla realizzazione dei primi corsi formativi e alla stesura di articoli presenti in questo blog. In più ha pubblicato con successo, edito da Primiceri Editore, il primo manuale italiano sul “focusing” dal titolo “Il Focusing e la Teoria Ponte”.

Nel giugno 2014 il progetto si amplia. Nasce la rivista “Buonsenso” con cadenza trimestrale, diretta da Salvatore Primiceri e per la quale collaborano diversi professionisti provienienti dal mondo giuridico e delle scienze psicologiche.

Partendo da questo blog, vogliamo iniziare insieme a voi un percorso fatto di riflessioni, analisi e consigli utili per essere protagonisti e portatori di una società più giusta. Vi parleremo di “buonsenso” in tutte le sue forme, significati e applicazioni pratiche. La rubrica é composta da “articoli gratuiti” su tutto ciò che attiene alla sfera del buon senso e dalla già citata rivista trimestrale. In più contiamo di realizzare appuntamenti, presentazioni, seminari di approfondimento e incontri con i lettori. Attendiamo con ansia i vostri pareri, discussioni, critiche e vi invitiamo a sfruttare la possibilità di commentare gli articoli attraverso la funzione di facebook in fondo ad ogni pagina oppure attraverso la registrazione al sito. Vi aspettiamo numerosi e appassionati!

N.B. Il marchio BuonSenso é stato realizzato da Connect24 ed è di proprietà di Primiceri Editore – Tutti i diritti sono riservati.