Montefiore (RN): Premio di merito per “La Giustizia del Buonsenso”

Rimini – A pochi mesi dalla sua pubblicazione arriva un primo importante riconoscimento per il testo “La Giustizia del Buonsenso” di Salvatore Primiceri (nella foto), edito da Primiceri Editore nella collana “I Tascabili del Sapere“.

Il volume ha ricevuto, infatti, il “premio di merito” all’ottava edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore che si svolge ogni anno nella splendida cornice di Montefiore Conca, in provincia di Rimini.

Con il premio di merito, assegnato a opere di particolare valore artistico-culturale, “La Giustizia del Buonsenso” ottiene così un miglior risultato del precedente saggio “Etica del Buonsenso“, premiato lo scorso anno con la “menzione d’onore” e campione di vendite nelle librerie tra i titoli in catalogo della Primiceri Editore.

L’autore, nel ringraziare la giuria e gli organizzatori del premio letterario, esprime una grande soddisfazione per il risultato raggiunto. “Il premio al mio nuovo saggio mi gratifica per l’impegno, la passione e l’enorme lavoro svolto, fatto di intensi studi e approfondimenti sulla materia. E’ certamente una soddisfazione far parte dei premiati insieme ad autori di altissimo profilo” – afferma Salvatore Primiceri.

La giuria di qualità, composta da autorevoli esperti, ha concluso i lavori lo scorso 18 agosto assegnando il primo premio al noto giornalista Andrea Scanzi, col volume “Renzusconi” (PaperFirst) e, ex aequo, a Marco Tullio Barboni con il romanzo “E lo chiamerei destino” (Kappa).

Le premiazioni avverranno il 30 settembre presso il Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN).

L’autore è attualmente impegnato in un tour di presentazioni del libro che vedono anche l’accreditamento degli Ordini degli Avvocati con l’attribuzione di crediti deontologici. Prossime date: 18 settembre a Reggio Emilia19 settembre a Padova e 10 ottobre a Pavia. Per maggiori informazioni consultare l’area formazione sul sito della casa editrice.

Lascia un commento