Menzione d’onore per il libro “Etica del Buonsenso” al Premio Letterario Internazionale “Montefiore 2017”

Il saggio “Etica del Buonsenso” dello scrittore e giurista Salvatore Primiceri ha ottenuto il riconoscimento di “Menzione d’Onore” alla settima edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore le cui premiazioni si svolgeranno il 24 settembre 2017 nel bellissimo borgo di Montefiore Conca, in provincia di Rimini.

La menzione d’onore viene attribuita a quei titoli particolarmente meritevoli che, pur non finalisti, si sono distinti per il valore artistico e letterario dell’opera.

Ricevere questo prestigioso riconoscimento in mezzo a tantissimi autori ed editori di livello nazionale e internazionale è motivo di soddisfazione ma anche di stimolo a coltivare sempre di più gli studi e le analisi avviate con il mio saggio oltre che la mia grande passione per la letteratura” – ha commentato l’autore alla notizia del riconoscimento.

Il volume di Primiceri è un saggio di filosofia morale, giunto alla seconda edizione, che indaga sull’uso del buonsenso come base dell’agire corretto. Il buonsenso è un elemento innato dell’essere umano o si acquista nel tempo? Quali sono i passi da compiere prima di assumere una decisione affinché risulti buona e giusta? L’indagine filosofica dell’autore parte da Socrate e giunge alla filosofia contemporanea. Il risultato è una preziosa guida etica su come affrontare nel miglior modo possibile la vita di tutti i giorni, di come costruire e migliorare le relazioni umane e professionali e di come assumere le migliaia di decisioni grandi o piccole che siamo continuamente chiamati a prendere.

Lascia un commento