“La Mediazione Laterale” é il nuovo libro di Salvatore Primiceri

copertina500E’ uscito il nuovo libro di Salvatore Primiceri, fondatore e formatore insieme a Patrizia Bonaca della Fabbrica del Buonsenso,  intitolato “La Mediazione Laterale. Come gestire e risolvere i conflitti con creatività“. Partendo dalla definizione di “pensiero laterale” di Edward De Bono, l’autore propone un originale metodo per gestire e risolvere i conflitti in modo “creativo”, ovvero esterno alla logica del diritto e dello schema processuale. La creatività é al servizio della mediazione che é, a sua volta, al servizio di una giustizia più giusta e aderente ai bisogni della gente. La Mediazione Laterale si rivolge ai mediatori professionisti ma anche a tutti coloro che si trovano nella vita a dover “mediare”, siano essi parti in causa, avvocati, negoziatori o semplici cittadini. Per condurre una mediazione in modo efficace c’é bisogno di competenze tecniche ma, soprattutto, creative. Il libro costituisce un’opportunità di arricchimento formativo, fondamentale soprattutto per coloro che scelgono di essere mediatori per professione.

“Questo libro andrà ad integrare il materiale didattico dei corsi di formazione… Ognuno di noi dovrebbe fare tesoro di quanto Salvatore Primiceri, con questo testo, porta alla nostra attenzione… Questo libro rappresenta in modo illuminante, chiaro e diretto di quali straordinari strumenti possiamo disporre per rendere la nostra vita più semplice e di maggiore soddisfazione… Ritengo che La Mediazione Laterale sia una grande opportunità, arrivata al momento giusto” (dalla prefazione di Ivan Giordano).

PER ACQUISTARE IL LIBRO DIRETTAMENTE ON-LINE CLICCA QUI >>

Salvatore Primiceri
LA MEDIAZIONE LATERALE
Come gestire e risolvere i conflitti con creatività.
Prefazione di Ivan Giordano.
Pagine: 126
Formato A5
Prezzo € 14
Prima Edizione: Dicembre 2013 – PE Primiceri Editore
ISBN 9788898212330

Salvatore Primiceri (Casarano, 1975) é laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, sede di Piacenza. Dal 1998 guida un’agenzia di comunicazione e consulenza su diritto d’autore e nuove tecnologie. E’ mediatore civile, commerciale e familiare nonché docente formatore accreditato dal Ministero della Giustizia. Sul tema della creatività nelle imprese conduce numerose iniziative, convegni e seminari. E’, inoltre, autore del progetto formativo “La Fabbrica del Buonsenso” rivolto a professionisti, imprenditori e cittadini con lo scopo di migliorare le relazioni umane, prevenire, gestire e risolvere situazioni conflittuali in modo positivo per tutti.

Lascia un commento